Cibi brucia grassi per la tua linea

alimenti-bruciagrassi-2E’ ormai primavera e per prepararci ad affrontare più leggere la calura estiva, dobbiamo smaltire il grasso accumulato durante l’inverno, ossigenare e fare le pulizie primaverili… Anche nel nostro corpo!

In questa stagione più che mai, non devono mancare i cibi brucia grassi, ossia quegli alimenti che non solo contengono un basso contenuto di grasso e di calorie, ma riescono anche ad aiutare il metabolismo a bruciare più facilmente calorie.

Ecco la lista dei cibi brucia grassi che non potete farvi sfuggire che daranno alla vostra dieta una marcia in più.

Ananas: il suo bassissimo apporto calorico unito alle sue tante qualità lo rende uno dei cibi brucia grassi più potenti in assoluto! Impedisce ai grassi di essere assimilati dal corpo, favorisce la digestione e ha un alto potere drenante e depurativo. Da non far mancare per nessun motivo nella vostra dieta!

Legumi: i legumi rientrano tra i cibi brucia grassi che permettono di sedare rapidamente la fame: ricchi di fibre, i legumi sono perfetti anche per favorire la digestione.

Salmone: tra i pesci viene categorizzato tra i grassi, ma il suo altissimo contenuto di Omega-3 lo rende un cibo da non far mancare in nessuna dieta, grazie a questi mette l’organismo nelle condizioni ideali per bruciare grasso!

Rucola: tra le insalate è una delle più ricche di vitamina A e C, importantissime per stimolare il metabolismo e attivare il consumo di calorie.

Fragole: non sono solo buonissime, ma fanno anche bene! Le fragole hanno poche calorie e pochi zuccheri, inoltre sono un potente cibo depurativo che contrasta anche la cellulite! L’ importante è mangiarle da sole, senza zuccheri aggiunti!

Peperoncino: impara a diminuire la dose di sale e a insaporire le tue portate con il peperoncino: quest’ultimo accelera il metabolismo, frena la fame e lotta contro i cuscinetti di grasso!

Cereali: sono ricchi di preziose fibre che permettono al corpo di trovare il giusto equilibrio, hanno anche un alto potere saziante! Utilissimi durante gli attacchi di fame nervosa: inoltre aiutano a prevenire l’accumulo di grasso!

Avocado: da sempre considerato un nemico della dieta, in realtà è stato dimostrato che i suoi grassi “sani” aiutano il corpo a far aumentare il metabolismo e a placare la fame.

Pompelmo: altro cibo brucia grassi quasi miracoloso! Grande potere drenante che fa di questo frutto uno dei cibi anti-cellulite migliori. Inoltre riesce a saziare rapidamente: perfetto per uno spuntino o come aperitivo!

Zenzero: contiene sostanze in grado di bruciare le calorie.

Tè verde: sostituisci la tradizionale tazza di tè con il tè verde: avrai un alleato non solo per la dieta ma anche contro l’invecchiamento! Il tè verde è infatti non solo un alimento brucia grassi, ma permette anche di favorire la digestione e ti donerà una pelle più luminosa! Ovviamente l’attività sica è essenziale perché, insieme ad un’alimentazione sana, è alla base di un corpo sano e bello, privo di inestetismi, e la cellulite non fa eccezione.

Tratto dal libro di Patrizia Urbano “Salviamo la pelle”, Ed. Erga 2015

05/04/2016 By Patrizia, -

Non è più possibile commentare.